Centro Psico Medico Pedagogico

Eventi

PORTARE SULLA SCHIENA BASE

Babywearing ovvero “indossare il bambino” è una vera e propria pratica per accudire i piccoli che getta le basi nella costruzione di un attaccamento sicuro e sano nella diade;
Oltre ad essere una comodità per i genitori che si ritrovano le braccia libere nonostante stiano accudendo i loro bambini.
Periodicamente verranno proposti corsi per imparare tecniche di legatura studiate e verificate nel rispetto della fisiologia del bambino e nelle esigenze dei portatori.
Sulla pagina Facebook “CarryLove” o direttamente sul sito del Centro l’Aleph trovate maggiori informazioni su altre tipologie di corsi.

Portare sulla schiena base

Mercoledì 29 Maggio ore 10.00

Prenotazione obbligatoria (posti limitati)

Corso indicato ai genitori con bambini che hanno passato i primi mesi di vita, che sostengono bene il collo e che hanno un buon controllo del tronco.
Per i più piccolini è consigliato un appuntamento individuale.

  • Impareremo come accompagnare in sicurezza il bambino sulla schiena, con un diverso tipo di caricamento a seconda dell’età del bambino.
  • Impareremo la legatura a zainetto con due varianti chiusura.

Potranno partecipare ed imparare la legatura anche i papà.

Durata del corso: 1 ora e mezzo.

Si richiede:

  • Fascia tessuta, NO elastica (è possibile utilizzare in prestito una fascia della fascioteca specificandolo al momento dell’iscrizione)
  • Portare il proprio bambino
  • Telino/asciugamano
  • Abbigliamento comodo
  • Consigliati calzini antiscivolo


Costo: 25€ a mamma (30€ a coppia)

Il corso si terrà presso il Centro Psico Medico Pedagogico L’Aleph in via Aurelia sud 38/B/1. Loc Cedrino. Cecina (LI)

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni mandare un messaggio privato sulla pagina Facebook CarryLove, oppure scrivere a giadanovelli@babywearingitalia.it o al cell: 3396594335